IL DISUMANO
RAPPORTI DISUMANI
La paura della solitudine
Sará che sono Disumano...
..ma io sono solo da sempre...e non ho scelto di stare solo, ho solamente scelto di ammettere una relazione con una donna nel caso che mi faccia provare interesse nei suoi confronti, che mi emozioni e che la cosa sia reciproca, poche cose, ma fondamentali che oggi sono una raritá, come giá detto nei capitoli precedenti...
La solitudine é una conseguenza che si comprende nel momento in cui si fa questa scelta, ma é sempre difficile da accettare e forse non la si accetta mai, perché la necessitá di condividere la propria esistenza intimamente, profondamente, con qualcuno...é un bisogno primario che fa parte di ognuno di noi, continuamente, ogni istante della nostra vita.
Ma la grande maggioranza delle persone, pur di non stare sole, si mettono con qualcuno...e poi quando si stufano si mettono con qualcun altro..con la semplicitá di un cambio gomme..... Ed é triste, si, ma io li capisco, perché rimanendo soli per tutta la vita...come sta capitando a me (e chissá ancora per quanto) il tempo passa e non ti resta nulla, non costruisci niente e non VIVI le emozioni (anche semplici) di cui hai bisogno.
A me manca uscire per una pizza, una passeggiata, un week end o tutto cio' che si fa con una persona con la quale si ha un rapporto intimo, sentimetale, ecc....e questo da la sensazione di non aver mai vissuto, ma piu' passa il tempo e piu' e' difficile rinunciare alla propria sofferta libertá, anche se incontriamo una persona relativamente interessante, perché in ballo c'e' una vita di sacrificio...che non va regalata alla prima persona che ci stuzzica interesse, ma dobbiamo conoscerla...bene....cosa che, al giorno d'oggi é quasi impossibile...data la cultura del fast food.
Da solitari, spesso si cerca di farsi forza denigrando la scelta degli altri, di frequentarsi pur di non rimanere soli...fino al punto di convincerci che siano piú infelici di noi...
Ma la vera infelicitá é rimanere soli per tutta la vita....NON scegliere di condividerla con qualcuno, per evitare di stare soli.
..perché comunque, in quel caso, si vivono esperienze, emozioni, si accumulano ricordi....che, da soli....non si ha modo di condividerne il sapore con nessuno, quindi svaniscono molto piú velocemente...dando quel senso di non aver mai vissuto veramente...
La solitudine é la vera infelicitá, nonostante, con orgoglio, cerchiamo di dare valore a questa scelta.
Chi sta con qualcuno per non rimanere solo....non é felice, ma nemmeno infelice.
E' una sorta di rimedio...a metá strada...
L'unica cosa che va condannata é il fatto che si usino le vite degli altri...per dare senso alla propria.
Chi si accontenta.....dicono...goda.....Peccato che lo faccia a spese degli altri.
Per concludere, posso dire che in questo mondo...l'amore non c'é piu'.
C'é solo interesse...che varia...come il tempo...
...e noi che non rinunciamo a cercare questo raro sentimento, dobbiamo farci forza ed andare a letto ogni notte, da soli, abbracciando il cuscino, con il solito pensiero nella mente...la speranza di incontrare la persona giusta...domani.
IL DISUMANO